Alexa è un assistente vocale intelligente progettato per aiutare le persone a gestire la loro vita quotidiana. Alexa offre una varietà di servizi aiutando le persone a connettersi con i propri familiari, fornire informazioni sulle condizioni meteo e molto altro ancora. Alexa può ora anche essere utilizzata per migliorare la vita degli anziani nelle residenze.
Alexa può aiutare gli anziani a rimanere connessi con i propri cari, fornire loro le informazioni di cui hanno bisogno e mantenerli in contatto con i servizi di assistenza. Alexa può anche aiutare gli anziani a mantenere una buona salute, fornendo informazioni sui farmaci, promemoria per le visite mediche e avvisi di allarme in caso di emergenze.
Può aiutare gli anziani a rimanere in forma e in salute fornendo promemoria per l’esercizio fisico, informazioni sui farmaci e avvisi di allarme in caso di emergenze. Alexa può anche fornire informazioni sulla dieta e ricette salutari. Alexa può anche fornire informazioni sui servizi di assistenza sanitaria, come i medici, gli infermieri e gli assistenti sociali.
Inoltre, Alexa può aiutare gli anziani a rimanere connessi con i propri cari. Alexa può inviare messaggi di testo o organizzare videochiamate. Alexa può anche fornire informazioni sui programmi televisivi preferiti, musica, podcast e audiolibri.